Chi siamo

Cretaitaliana nasce dall’esigenza di tornare alle origini dell'arte e assaporare ancora il bello delle cose per mezzo dei valori che gli sono stati trasmessi e farlo vivere concretamente ai suoi clienti.

Le tradizioni si rincorrono nelle memorie di chi ha fatto i tempi lontani, tempi che noi abbiamo vissuto solo attraverso i racconti dei nostri cari o tramite gli stralci di tradizioni tramandate sino ad oggi dal nostro popolo.

Ma la nostra volontà non è solo quella di camminare scalzi sul prato dei ricordi.

La nostra missione è quella di rendere visibile e dare valore alla meravigliosa abilità creativa, risultato della fusione tra la migliore manifattura italiana e l’arte.

Da millenni l’uomo esprime la sua immaginazione rendendola concreta nell’Arte e tutta questa esperienza si concretizza nella Maestria che rende le Maioliche Italiane di altissima qualità, finemente lavorate, attentamente dipinte da mani che trasudano lavoro ma che sono intrise da una delicatezza infinita.

Questa è Cretaitaliana, la voce urlante che grida al passato, alla ricerca dei profumi di casa, alle tradizioni, alla creatività, all’arte e soprattutto la voglia di dare un valore all’insegnamento ricevuto che nella vita è importante coccolarsi e concedersi la gioia di possedere oggetti di pregio.